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Showing posts from September 6, 2015

Rolex: quando il tempo è denaro.

“ Remember that time is money [Ricorda che il tempo è denaro] Benjamin Franklin Il tempo è denaro, o in questo caso con il denaro puoi permetterti il lusso di sapere “il tempo”. Di cosa sto parlando? Ovviamente del celebre orologio da polso, il Rolex. Oggi tutti sanno che cos’è un Rolex, e almeno una volta nella vita tutti noi ci siamo trovati davanti alla fatidica domanda : “E se mi comprassi un Rolex?”.  Partiamo dall’origine per cercare di capire a cosa è dovuto il mito di questo prodotto del lusso. L’azienda Rolex SA fu fondata nel 1905 a Londra da Hans Wilsdorf e il fratellastro Alfred Davis. Il nome originario fu Wildorf & Davids e i primi orologi erano, infatti, marchiati W & D. Fu Hans a registrare per la prima volta nel 1908 in Svizzera il marchio Rolex, di cui il significato è tuttora sconosciuto. Di certo conserviamo l’idea dei fondatori di attribuire alla casa orologiera un nome facile da ricordare e che catturasse l’attenzione.  La sede della fabbrica fu nuovamente

La moda nei giorni odierni

"La moda è fatta per andare fuori moda".  Coco Chanel E' una verità universalmente riconosciuta che, una donna considera il sesso maschile tutto uguale. Solitamente quest'ultima con tale affermazione fa riferimento al comportamento, alla morale che la differenzia dall'altro genere di sesso. Per quanto riguarda lo stile invece, nella società odierna, gli uomini sono uguali, esattamente come le donne. Il gusto personale è stata sostituito dalla globalizzazione, dalla legge che moda equivale a "figo" e così quello che una volta era essere se stessi ora è essere "sfigati". E’ fondamentale non generalizzare in tutte e due le questioni, di Salvini "ne basta e avanza uno" ( ndr) , ma andiamo di grado in grado.  Attualmente esistono due prototipi di stile per il sesso maschile e tre per il sesso femminile.  L’uomo può essere classificato tra lo stile elegante o “l’underground”.  Molti di voi adesso staranno arricciando il n